Ilona

Ilona

Mag
03

ILONA è improntato ad uno spirito decisamente conviviale, dal design sobrio e contemporaneo, con cui è possibile realizzare ambienti confortevoli nei quali godere del proprio tempo libero in una condizione di meritato relax. ILONAunisce brillantemente forme, materiali e cromatismi, contestualizzandoli in spazi informali, che trasmettono energia ed invitano alla socialità. A questa personalità forte e decisa si uniscono elementi di design che lo rendono unico, aiutandolo ad inserirsi in ambienti di gusto diverso.

Divano Ricciolo

Mag
03

Classico e inimitabile Ricciolo si differenzia per la particolare cucitura con profilo. Una cucitura che ne segue la forma lungo tutte le sue linee. Lungo la scocca il profilo è perfetto, ordinato e elegante e ne segue la linea nella sua integrità senza alcuna interruzione, resa tale solo da una grande abilità sartoriale. Nei cuscini il profilo ripercorre entrambe le facce, conferendo ai cuscini schienale la reversibilità. Le linee sono morbide, imperfette e dinamiche. Un’imperfezione data dalla naturalezza del prodotto che ne esalta il confort. Un prodotto classico che si presenta elegante ma che possiede un confort ricercato con un ottimo sostegno per la schiena. La lavorazione con Profilo è disponibile in tessuto tono su tono o in canetè.  

Divano Strauss taglio vivo

Mag
03

Detentore dell’artigianalità dell’azienda Strauss colpisce anche nel rivestito in pelle in cui però viene meno la trapuntatura che lo caratterizza. La lavorazione taglio vivo eseguita sulla cosi nobile pelle savana però ne esalta le caratteristiche estetiche e qualitative. Un materiale unico, curato da mani mosse da passione e orgogliose. Un taglio della pelle esperto, netto, senza incertezze, e una cucitura attenta ma costante nel movimento. Sono questi alcuni dei segreti di una lavorazione difficile e sempre più ricercata. Le composizioni angolari si ottengono accostando semplicemente tra loro i vari elementi.

Divano Strauss

Mag
03

Dal lavoro congiunto di designer e maestri artigiani, nasce Strauss un prodotto ad alto contenuto qualitativo in cui morbidezza e formalità vanno di pari passo per creare qualcosa di unico, di speciale. Speciale come la seduta composta da 4 diversi strati di poliuretano lavorato in modo tale da poter accogliere in maniera completa e uniforme. Una seduta che nasce dall’accostamento di forme concave e convesse che sono in grado di completarsi a vicenda. Un sistema di sedute dalle forme componibili che conferiscono al modello un valore aggiunto. Strauss è in grado di dar vita a composizioni convenzionali, ma anche di arredare, essendo progettato come elemento finito. La varietà e la versalità degli elementi che lo compongono lo rendono un prodotto di spiccata personalità. È un divano ricco di movimento la cui lavorazione monoscocca sembra, ma solo esteticamente, vincolare la sua dimensione.  La sua modularità e la sua particolare trapuntatura sulla seduta lo rendono un divano capace di adattarsi in tutti gli ambienti e creare diverse situazioni d’arredamento, capaci di mutare nel tempo. Arreda con carattere abitazioni e spazi comuni quali hall, lounge bar e sale d’attesa. Le composizioni angolari si ottengono accostando semplicemente tra loro i vari elementi.  

Divano Over

Apr
27

CODICE DESCRIZIONE DIMENSIONI CM-IN L A P 2201 2 POSTI BRACCIO SINISTRO 170-67″ 110-43″ 97-38″ 2202 2 POSTI BRACCIO DESTRO 170-67″ 110-43″ 97-38″ 2120 POLTRONA ANGOLO SINISTRO 170-67″ 82-32″ 97-38″ 2121 POLTRONA ANGOLO DESTRO 170-67″ 82-32″ 97-38″

Divano Hamilton

Apr
27

[gallery link="none" columns="1" size="full" ids="5345,5346,5347"]

OUTLAND SHABBY CHIC

Apr
23

Rivisitato in chiave Shabby Chic, il modello assume un carattere vissuto. Il tessuto segue abbondantemente le linee morbide del progetto che vengono arricchite di movimento, di rumore. Un rumore che oltrepassa il sonoro ma ci permette di avvertire il soffice movimento delle piume all’interno dei cuscini. In questa versione infatti le sedute sono dotate di un trapuntino in vera piuma che ne enfatizza esteticamente ma soprattutto in comodità Outland. Il progetto attraverso le sue diverse finiture si rivolge ad un pubblico dal gusto sempre più vario e ampio che ama l’artigianalità e la moda.  

Divano SELFIE

Apr
23

Lineare e leggero Selfie è la migliore espressione del divano moderno. Lo schienale è squadrato e i cuscini soffici. La proporzione prosegue nei braccioli, intercambiabili e versatili. Quest’ultimi sono posizionati con pratici sostegni che ne facilitano lo smontaggio. Cosi facendo possono essere sostituiti con il pianetto in appoggio un’alternativa valida per chi non cerca la tradizionalità. La seduta intera accentua la linearità del prodotto e per rendere Selfie ancora più accogliente è possibile inserire un pratico poggiatesta dal motivo trapuntato orizzontale, che sostiene maggiormente il cuscino schienale. Le composizioni angolari si ottengono accostando semplicemente tra loro i vari elementi.

Divano ALLEVI

Apr
23

Allevi racchiude il segreto dell’essenzialità. Un progetto dalle soluzioni evolute per una nuova concezione degli spazi del vivere quotidiano, sempre più stretti e in continuo mutamento. Con questo modello, in soli 90 cm si è riusciti a racchiudere la comodità, sfruttando il più possibile la zona confort, la seduta, riducendo al minimo gli ingombri dei braccioli e dello schienale. Entrambi però arricchiti da una bombatura in poliuretano espanso sagomato a mano che ne esalta la curvatura nella parte interna. L’altezza del bracciolo è la medesima dello schienale cosi da poter essere componibile e versatile. Un modello nuovo, fresco che segue le mode e si lascia personalizzare. Ad ognuno il proprio gusto lascerà vestire Allevi di cuscini, il cui disordine formale crea ordine nella comodità. Ogni elemento viene realizzato per poter vivere a sé stante, infatti grazie alla sua modularità è in grado di muoversi all’interno del arredamento senza stonare con il progetto per cui è stato pensato inizialmente. Leggero e pratico, lo si sposta facilmente. Genera movimento se inframezzato da elementi privi di schienale quali il pouff, o staticità se preso assieme ad altri elementi. Le composizioni angolari si ottengono accostando semplicemente tra loro i vari elementi.

SHERWOOD

Apr
18

Morbidezza ed eleganza sono i due principali fattori che accomunano Sherwood. La morbidezza è nella seduta dove una nuova miscela di poliuretano ha dato vita ad un confort accogliente, e il rivestimento in piuma trapuntato, gli conferisce movimento e artigianalità. Lo schienale anch’esso in piuma completa la sensazione di morbidezza, arricchendo il progetto di piacevoli curve. Un disegno elegante e raffinato accentuato dalla qualità del rivestimento. Il tessuto è leggero, dalla trama facilmente riconoscibile grazie alla fiammature tipiche del lino. La cucitura mette in risalto ogni spigolo e nella parte anteriore al bracciolo, viene creato uno spazio che accentua questo tipo di lavorazione e il suo elegante piedino. I dettagli sono ciò su cui lo sguardo si sofferma, rimane colpito, e di questo la mente ne conserva sempre un vivo ricordo. Attraverso i dettagli si comunica anche artigianalità, messa in luce attraverso lavorazioni uniche che nascono dal connubio tra la passione del mestiere e la continua ricerca nell’innovazione. I materiali sono ciò che lo distinguono, senza di essi non si avrebbe un prodotto con un cosi alto contenuto qualitativo.