Maestrale

Cucine Novembre 30, 2021

Questa cucina legno massello moderna è giocata sul tema dei mobili bianchi, solcati solo dalle dogature verticali delle ante, la finitura scelta è il gesso spazzolato. La cucina bianca e legno è adatta ad ogni genere di abitazione, perché si presta sia a chi ama la tradizione, che a chi ama uno stile più pulito.

La peculiarità delle cucine in legno massello moderne è che sono prodotti della natura e quindi non tossici per chi le utilizza, tema molto importante in cucina. Per ottenere una composizione più frizzante si può scegliere una cucina bianca e legno. Alternando le due finiture si possono ottenere interessanti giochi di chiaro scuro.

Oltre ai mobili troviamo in bianco anche il top in Hanex, con lavello a due vasche integrato, e la cappa sospesa. L’Hanex o il Corian sono top caratteristici dell’arredamento di cucine in legno massello moderne, ma ben si adattano anche a soluzioni più classiche. Le cucine bianche in genere tendono ad essere total white, anche se qui la composizione è stata vivacizzata da un inserto color Senape.

 

1