Bonus casa 2018: risparmia su mobili e arredi, finestre e infissi, tende da sole

Se quest’anno hai intenzione di effettuare lavori in casa, è proprio il momento giusto!

Il pacchetto dei bonus fiscali 2018, valido sia per i proprietari che per i condomini, comprende, oltre le ristrutturazioni, anche l’acquisto di mobili e arredi e gli ecobonus per interventi finalizzati al risparmio energetico come finestre, infissi o tende solari.

Fino al 31 dicembre 2018 si potrà beneficiare di un bonus per le ristrutturazioni del 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96mila euro di spesa.

Per tutto il 2018 è possibile ottenere il bonus del 65% sugli interventi di efficientamento energetico mentre l’acquisto e la posa di infissi e tende da sole vengono trattati come gli interventi di manutenzione, cioè con bonus al 50%.

I bonus per l’acquisto di mobili, arredi ed elettrodomestici, di classe pari almeno alla A+, sono validi e confermati sono nell’ambito delle ristrutturazioni. La detrazione prevista è pari al 50% delle spese sostenute entro il limite di 10.000 euro.

La detrazione dovrà essere richiesta in dichiarazione dei redditi e verrà ripartita in dieci rate di pari importo.

Leggi la guida dell’Agenzia delle Entrate per maggiori informazioni su tutti i bonus casa per risparmiare sfruttando le nuove agevolazioni o contattaci per maggiori informazioni.

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *